HOME

TAGLI DI CAPELLI DELLA STAGIONE A/I 2021

Accanto ai grandi classici, dal pixie al bob, c’è una nuova moda che sta facendo tendenza in questo 2021... e che continuerà a fare furore anche in autunno e inverno, stiamo parlando del woolf cut!

La sua ascesa inizia in Giappone ed è arrivato a conquistare tutto il mondo, inclusi gli idoli della generazione Z, come Miley Cyrus e Billie Elish.

Il woolf cut è un taglio molto scalato e pieno di volume, dallo stile indubbiamente rock! È un ibrido tra mullet e shag, ispirato all’estetica ribelle e punk degli anni ’70 e ’80.

Il nome fa riferimento a "woolf" (lupo) per il suo carattere selvaggio e lo stile volutamente mossi e arruffati.

Questo taglio si accompagna solitamente ad una lunga frangia a tendina, ma è molto versatile e si adatta a valorizzare visi molto diversi.

Infatti, grazie al gioco di ciuffi e frange permette di esaltare o nascondere i tratti.

È perfetto per chi desidera una lunghezza appena sopra le spalle, ma può essere realizzato anche su capelli lunghi, perché la sua caratteristica non è la lunghezza, ma la scalatura.

Chi desidera sperimentare questo taglio non deve preoccuparsi di avere il tipo di capello giusto, perché il woolf cut si adatta, incredibilmente, sia ai capelli lisci che a quelli mossi o ricci.

È l’ideale per sfoltire i capelli molto voluminosi, ma si possono ottenere buoni risultati anche coi capelli sottili.

Risultato?

Un hairstyle vaporoso, leggero e sbarazzino, che per di più è super facile da mantenere!

Se preferisci uno stile più classico il BOB non passa mai di moda, e per l’autunno si accorcia un po’!

Il più in voga al momento è il cosiddetto airy bob (come quello recentemente scelto da Michelle Hunziker), un taglio arioso che, con il suo ciuffo rovesciato e lo styling voluminoso, combatte l’effetto piatto.

Ma se non vuoi dire addio ai capelli lunghi, opta per il must dell’autunno...la frangia a tendina!

La più facile da portare e che segue la crescita dei capelli trasformandosi da frangetta a ciuffo nel giro di qualche mese.

Cambia il tuo look affidandoti all’esperienza degli hairstylist di Crinihair

 


Condividi questo post


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati